Professione insegnante 

Progetto di formazione


“PROFESSIONE INSEGNANTE”;  è un percorso formativo  di avviamento all’attività di insegnamento del tango (corso professionale).
Obiettivi del corso di “PROFESSIONE INSEGNANTE” sono: la conoscenza e l’approfondimento di tecniche di danza, con eguale attenzione sia al lavoro individuale che di coppia; l’arricchimento del metodo didattico; l’analisi e la scelta musicale e l’utilizzo di strumenti relazionali utili per la gestione di un gruppo di lavoro e le sue dinamiche.
L’accesso al corso sarà regolamentato da un test di ammissione teorico e pratico per la verifica delle  competenze.
Talento e formazione. Un binomio prezioso ed essenziale, tanto per chi punta a inserire all'interno del proprio staff gli elementi migliori, quanto per coloro  che intendono valorizzare al meglio le proprie potenzialità e capacità. Il talento di un uomo e di una donna che si avviano a entrare nel mondo della professione artistica è il migliore presupposto per poter poi contare su un professionista ed un artista valido. Senza un'opportuna formazione, tuttavia, il talento resta in molti casi una promessa non realizzata, una risorsa inespressa.
Il binomio formazione/talento va coltivato, favorito, sostenuto, sviluppato in maniera efficace ed adeguata. Per questo,  la nostra Associazione a partire dall’anno accademico 2007/2008 ha avviato i progetti 'COLTIVIAMO TALENTI' e “PROFESSIONE INSEGNANTE”che si rivolgono a tutti coloro (uomini e donne) che intendono valorizzare le loro potenzialità artistiche ed intraprendere lo studio del tango come possibile attività professionale.      
Il corso prevede tre incontri e l’inserimento nel team degli assistenti ai corsi regolari ed alla pratica.
 
Il corso si tiene presso il ClubdelTango- in Via Alessandro Longo, 5 -Napoli, con la seguente organizzazione:


Il corso prevede il Tirocinio  mediante la partecipazione  come “assistente” ad uno dei corsi regolari per principianti.





news