La Pratica 'M'


La pratica è un momento fondamentale nello studio di un ballo: velocizza i tempi di apprendimento ed abitua i ballerini a stare in pista nel rispetto delle regole e dei codici tangueri, motivandoli fortemente a continuare nonché dando loro la reale percezione e la sicurezza dei progressi ottenuti. Attualmente nessuna scuola di tango effettua i corsi con la pratica concepita come percorso obbligato di formazione. La scelta di questo tipo di organizzazione nasce dalla decennale esperienza di insegnamento e dall'esempio delle più qualificate scuole di tango in Argentina e nel mondo. Il Tango, come ogni tipo di danza, richiede l’impiego di una tecnica di base.
Nelle lezioni si lavora sulla postura, la marca, l’asse, su figure e sequenze. La tecnica rende il ballo più piacevole e preciso. La pratica contribuisce a rafforzare  le conoscenze acquisite durante le lezioni: grazie alla costante presenza degli insegnanti e degli assistenti, la pratica diventa un piacevole momento di approfondimento, di svago e di socializzazione.
 Si imparerà a ballare rispettando le regole base della milonga, soffermandosi, ad esempio, sull’importante concetto della condivisione dello  spazio, della circolazione in pista, del rispetto delle altre coppie che ballano. Grande importanza sarà dedicata all’abbraccio, “el abrazo”, componente fondamentale del tango argentino, che rende il ballo ed ogni suo movimento organico, elegante, armonico, piacevole.
La pratica M come Mujeres si tiene nei primi tre lunedì di ogni mese al “ClubdelTango" in Via Alessandro Longo, 5 - Vomero, Napoli (dalle 21,30 alle 24,00) .
Ingresso gratuito per tutti i soci dell'Associazione

info : 3355737303 – 3333367614 - - 3347943286





news